Gestione cantiere
Personale specializzato nella realizzazione e manutenzione delle linee di trasmissione
La gestione del cantiere viene affidata a Project Manager con pluridecennale esperienza nell’ambito degli elettrodotti. Uno staff di cantiere si affianca al Project Manager in modo da poter fornire al Cliente la garanzia di una gestione a 360°.
L’organigramma di progetto individua sin dall’inizio le figure chiave responsabili degli aspetti più sensibili, il Project Manager appunto, il Site Manager responsabile della parte operativa, l’HSE Manager responsabile di sicurezza e ambiente, il QA Manager responsabile della qualità oltre ad una serie di figure responsabili alle dirette dipendenze dei manager sopra citati in grado di garantire il monitoraggio e la valutazione delle prestazioni e degli avanzamenti.
Nel caso di una linea di trasmissione aerea ad alta tensione è necessario che vengano rispettati determinati parametri di sicurezza ed ecosostenibilità. Per questo motivo è necessario che il personale impiegato sia adeguatamente formato sulle norme da attuare nella gestione e manutenzione degli elettrodotti.